Galleria Monte Saraceno (Mattinata)

Galleria
Galleria

Galleria Monte Saraceno (Mattinata) (1)

Oggi un Sit in dei cittadini, dei volenterosi, all’ingresso della Galleria di Monte Saraceno per segnalare l’esigenza di “riaprire la galleria” con la stagione estiva ormai iniziata.
Il turismo, quale unica risorsa per il nostro territorio rappresenta uno sbocco vitale per la nostra economia ed i tanti operatori economici che hanno investito nel settore.
Si chiede una “sospensione” trimestrale dei lavori per una ripresa in autunno onde conciliare al meglio l’adeguamento infrastrutturale certamente necessario con le esigenze del territorio.
Lo chiediamo ai nostri amministrratori – commissari che in questa fase stanno accompagnando la vita amministrativa della nostra comunità.
Come in altre occasione, anche oggi, personalmente ho registrato la totale assenza del nostro Ufficio tecnico e degli amministratori locali.
Come sempre, nessuna novità dal fronte!

====================

(1) Galleria Monte Saraceno: grande manutenzione!

Appello agli Amministratori del Comune di
MATTINATA

Stante alle notizie pubblicate, a breve avranno inizio i lavori per una manutenzione straordinaria da parte dell’Anas della galleria di Monte Saraceno.
Si parla di un calendario molto lungo, di circa tre mesi, con un impegno economico notevole di circa cinque milioni.
Se è vero quanto preannunciato come tutti noi indigeni di questo territorio speriamo, è altrettanto prevedibile un forte disagio per i nostri cittadini, soprattutto quelli che, per ragioni di lavoro, sono abitualmente costretti ad attraversarla anche più volte al giorno.
Ciò detto, auspichiamo un intervento rapido e ben organizzato per la esecuzione degli interventi di manutenzione programmati sulla importante infrastruttura.

Auspico un intervento deciso presso l’Anas da parte del nostro Primo cittadino affinché si possano ridurre al minimo i disagi paventati per i cittadini, procedendo alla esecuzione dei lavori unicamente in tempo di notte compresi i fine settimana, lasciando la percorrenza diurna anche su una sola carreggiata a senso unico alternato, con l’ausilio di apposito impianto semaforico ai rispettivi ingressi.

Certo della sensibilità dei nostri amministratori, si resta fiduciosi in una soluzione adeguata alla esigenza rappresentata.

Cordialit
F.to Giovanni Falcone –
Amministratore · 24 febbraio 2018

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*